giovedì 20 maggio 2010

Parigi, colpo da 500 milioni - Rubati 5 capolavori dell'arte

In tutto sono state trafugate dal Museo di arte moderna cinque capolavori: oltre a quelli firmati dai due maestri, sparite anche opere di Modigliani, Braque e Léger. I ladri sarebbero entrati da una finestra. I custodi hanno trovato un vetro rotto e un lucchetto spezzato.

Cinque quadri di grandi pittori, Pablo Picasso, Henri Matisse, George Braque, Amedeo Modigliani and Fernand Léger, sono stati rubati nella notte al Museo d'Arte moderna di Parigi. Lo ha riferito la polizia.

IL BOTTINO. I cinque quadri rubati stanotte nel Museo d'Arte Moderna di Parigi hanno un valore complessivo che la polizia stima in 500 milioni di euro.

“FURTO STUPIDO”. “È stupido rubare quadri così, si tratta di imbecilli e basta” ha detto Pierre Cornette de Saint-Cyr, commissario delle esposizioni del Palais de Tokyo, l'edificio parigino destinato all'arte contemporanea in cui sorge il museo. “Con quadri del genere non ci si può fare niente - ha aggiunto Cornette de Saint-Cyr intervistato dalla tv LCI - tutti sono già al corrente, i siti Internet sono già pieni di notizie e immagini. Nessuno può pensare di vendere questi quadri, per questo dico che è stupido rubarli. A meno che non si voglia fare un ricatto alle assicurazioni. Ma io sono convinto che li ritroveremo. Con quadri del genere è così, è successo con L'Urlo di Munch”.

(Da L'Unione Sarda)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...