mercoledì 28 luglio 2010

Milano: in mostra le foto dei "piccoli ciclopi"

Armati di macchina fotografica e di tanta curiosità e apertura mentale, gli allievi del corso di fotogiornalismo organizzato da Polifemo hanno incontrato le donne in carcere, le veterinarie che curano gli animali selvatici e scoperto le imprese gestite da immigrate. Da mercoledì 14 luglio, alla Fabbrica del Vapore di Milano, in via Procaccini 4, si può visitare la mostra dei loro scatti.

Polifemo è un’associazione culturale indipendente gestita da un collettivo di professionisti dell’immagine (Leonardo Brogioni, Marco Pea, Italo Perna, Luca Tamburlini). Opera all’interno della Fabbrica del Vapore, dove dal 2003 organizza iniziative e mostre fotografiche, seguendo e promuovendo il lavoro di autori emergenti e proponendo eventi utili a chi vuole approfondire la conoscenza della fotografia e del suo linguaggio. Contemporaneamente realizza propri progetti artistici nell’ambito della ricerca fotografica.

La Fabbrica del Vapore è un centro di produzione culturale giovanile del Comune di Milano: è sede di laboratori che realizzano attività rivolte ai giovani. Mostre, eventi, iniziative culturali si susseguono tutto l'anno.

(foto Alice Leandro)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...