lunedì 18 ottobre 2010

Guerra al cetriolo: ingiunzione per la pubblicità Sisley

"La campagna Sisley - Let it flow con la ragazza con il cetriolo in mano o in bocca presente su tutti i media pubblicitai, ha incontrato l'opposizione di gran parte del pubblico feminile, tanto da scatenare i reclami. Letizia Ciancio di Corrente Rosa e Pari o dipare hai inviato una protesta alla Iap riferendo nella sua lettera brevemente il perché quelle immagini sembrassero offensive per la dignità femminile:
Normalmente una donna che gira per il mercato non vede in ogni cetriolo che compra l'immagine di un fallo da afferrare con desiderio... e che l'idea che ogni donna che viene raffigurata abbia in mente sempre la stessa cosa, da quando lecca un gelato a quando fa la spesa... fosse oltre che offensivo piuttosto deprimente
.
Ebbene. il 22 ottobre l'ingiunzione alla Benetton per la campagna Sisley è stata accettata".
(da LeCoseComeStanno)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...